giovedì 7 novembre 2013

VOGLIA DI DOLCE???...SPECIALITA' SICILIANE TOMARCHIO

Sicilia =pasta di mandorla=L'ADORO!!
Con questa prefazione penso che gia' avrete capito dove voglio andare a parare....Adesso mi spiego meglio...io adoro tutto cio' che e' dolce...posso rinunciare ad un piatto di pasta,ad un  secondo appetitoso,ma non riesco a passare davanti ad una  pasticceria senza fermarmi,capirete che quando ho visitato il sito della compagnia dolciaria Tomarchio non ho potuto trattenermi dal contattarli,e il risultato
e' stata una dolce collaborazione!E' il caso di parlarvi di quest'azienda che nasce nel 1962 come semplice laboratorio dolciario.La sua specialita' e' la tortina,un prodotto che caratterizzera' l'attivita' dell'azienda,diventando l'elemento di identificazione : tortina sara' sinonimo di Tomarchio e viceversa.Ma Tomarchio non produce solo le tortine,fin dall'inizio produce tutte quelle specialita' siciliane come torroncini,paste di mandorla e biscotti.Oggi  l'azienda e' una realta' affermata nel campo dolciario restando intatta nelle sue tradizioni : accuratezza nella scelta degli ingredienti e genuinita' del prodotto.
prodotti gentilmente ricevuti dalla Tomarchio

TORTINA
La Tortina Tomarchio è la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana.
Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati.

Per oltre 50 anni la tortina è stata parte integrante della vita dei bambini di Catania e di tutta la Sicilia Orientale, rappresentando la merendina per antonomasia e diventando protagonista di molte preparazioni fantasiose.
Oggi la Tortina è in vendita nei migliori punti vendita siciliani

ECCO ALTRI PRODOTTI CHE LA TOMARCHIO PRODUCE :


PASTE DI MANDORLE
Fragranti e golose, sono realizzate e proposte in diverse varianti di gusto, tutte pensate per esaltare il sapore straordinario delle vere mandorle siciliane. Le paste di mandorle sono uno dei grandi classici della tradizione dolciaria siciliana, apprezzata in tutto il mondo. Si contraddistinguono inoltre per la loro capacità di rimanere buone e fragranti a lungo, e per questo sono ideali da regalare e da inviare
.
I DOLCI DELLE FESTE
Sono una linea artigianale di panettoni e di altri dolci tipici delle festività, e interpretano nel modo più genuino e qualitativo la tradizione pasticciera siciliana. Le rame di Napoli, tipiche della festa di Ognissanti e dei defunti, sono piccoli tesori al cioccolato bianco o fondente, il panettone di Natale, morbidissimo e profumato, la Colomba pasquale, deliziosa con il suo mantello di mandorle tostate, e molti altri dolci che, preparati ancora oggi nel rispetto dei metodi artigianali tradizionali, fanno riscoprire tutto il buono delle feste!
BISCOTTI
Buonissimi e profumati, sono preparati esclusivamente con ingredienti di prima scelta, rispettando in pieno le regole della semplicità casalinga. Ideali da gustare a colazione o come spuntino, sono preparati in diverse varianti, dai frollini semplici, molto amati anche dai bambini, ai biscotti con glassa di cioccolato, perfetti anche da regalare, da quelli alle nocciole fino ai più golosi biscotti da thè, veri e propri dolcetti con scaglie di mandorle o con tante altre fantasiose proposte di gusto. - 
TORRONCINI
Prodotti utilizzando solo frutta secca di prima qualità, sono una delle squisitezze della tradizione isolana, sempre deliziosi da assaporare e ideali da donare nelle occasioni speciali. Preparati con diverse varianti di gusto, si possono assaggiare al cioccolato fondente o al latte, all’arancia, al pistacchio e in molte altre varietà. Da sempre sono uno dei dolci più apprezzati per il fine pasto delle feste invernali.
LATTE DI MANDORLA
Il Panetto pasta di mandorla nasce dalle migliori mandorle e da ingredienti selezionati con cura, che garantiscono il sapore del vero latte di mandorla, da realizzare a casa quando si vuole e in modo semplice e rapido. Prodotto tipico siciliano, diluito in acqua diventa infatti gustoso latte di mandorla, dissetante in estate e ottimo tutto l’anno, ideale anche per preparare granite.
Avete visto quante leccornie???Solo a guardarle mi e' venuta  l'acquolina in bocca,allora per saziare quel certo languorino,ho aperto la tortina,l'ho farcita con la cioccolata bianca e nera..e...che goduria!!!SI  E' SCIOLTA IN BOCCA...mmmmhhhh
Da premettere che gia' stamattina avevo fatto una ricca colazione:


Che dite,volete anche voi FARE "OCCHI PIENI E MANI VUOTE???,allora collegatevi al sito,magari,visto che in men che non si dica e' gia' Natale,potete prendere anche qualche spunto per un dolce regalo!Sbaglio???

12 commenti:

  1. e da buona siciliana ti assicuro che sono deliziose :D
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho assaggiato diverse specialita' siciliane,ma la mia preferita e' la cassata!:-)

      Elimina
  2. adoro la cucina siciliana!! Mi piace da impazzire anche se io sono il contrario di te senza pasta potrei morire :D
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2013/11/prom-dress.html

    RispondiElimina
  3. mmmm io amo i dolci siciliani, sopratutto i cannoli ma questi dolcetti devono essere deliziosi! complimenti per l'ottima scelta! ciao!

    RispondiElimina
  4. interessante questa presentazione!!io non vivo in sicilia e non conosco questo marchio, però visiterò il sito! complimenti per il blog!:)

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo marchio, ma sembra produca ottimi prodotti.
    Ciao e alla prossima
    Mamma nel Web

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo Alex,mia figlia che non ama particolarmente il dolce (preferisce il salato)sta consumando le tortine alla velocita' della luce!

      Elimina
  6. *________*..quante deliziose delizie!>_<

    RispondiElimina