martedì 17 dicembre 2013

LE PIETRE CHE FANNO STARE BENE

Sono quelle che di solito impreziosiscono i nostri biijoux. .Ma hanno anche un valore aggiunto:aiutano a ritrovare il benessere.Fisico e psichico.
Un braccialetto di giada,gli orecchini di turchese,un anello di ambra.Queste pietre non sono solo bellissime ma,secondo i principi della cristalloterapia,contengono anche un'energia capace di riequilibrare il campo energetico del corpo e migliorare il benessere psicofisico.
TURCHESE e' una pietra dalle grandi proprieta' protettive.Tanto che,fin dai tempi piu'antichi,veniva utilizzata per realizzare amuleti e talismani.Cuara gola,bronchi,polmoni,occhi e orecchie.In
particolare,rinforza le vie respiratorie e potenzia il sistema immunitario,aiuta ad assimilare le sostanze nutritive,allevia crampi e dolori e purifica e contrasta l'elettrosmog prodotto da cellulari e radiosveglie.Inoltre,ha una potente azione antinfiammatoria e disintossicante.
COME SI USA Va portata in tasca oppure come ciondolo all'altezza della gola.
GIADA conosciuta anche come la pietra della fertilita' per la sua azione benefica sugli, organi riproduttivi,cura anche reni e ghiandole surrenali,allevia i dolori delle coliche e quelli nevralgici e rafforza il fegato.In piu',calma il sistema nervoso,infondendo serenita' e armonia e stimola le idee creative aiutando a trovare il modo per realizzarle.
COME SI USA  la puoi usare come collana,metterla nella borsetta oppure in tasca:l'importante e' averla sempre con te.Le statuette di giada tenute in casa poi armonizzano l'energia,creando un ambiente di pace.
AMBRA cura lo stomaco e i disturbi legati alla gola,come il gozzo e le disfunzioni della tiroide.Contrasta allergie,infiammazioni e asma,assorbe il dolore dei denti e gengive,stimola la memoria e dona equilibrio.E' una resina fossile che infonde gioia e fiducia,molto indicata per chi soffre di depressione.
COME SI USA portala come ciondolo oppure mettila sulla zona che ti fa male per far assorbire il dolore.Fare indossare una collanina ai bimbi calma i dolori della dentizione.
PIETRA DI LUNA e' la piu' indicata per risvegliare l'intuito femminile.sviluppare l'empatia e calmare le emozioni.E' anche un'ottima alleata contro la sindrome premestruale e aiuta a eliminare le tossine e la ritenzione idrica.
COME SI USA portala montata su di un anello in argento. Per calmare le forti emozioni invece,tienila sotto la lingua per alcuni minuti

Testo tratto dal settimanale "Confidenze"

7 commenti:

  1. Quante cose interessanti che non sapevo...brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che tu sappia che a me piace leggere,e quando trovo qualche argomento interessante lo condivido con voi...grazie per essere passata!

      Elimina
  2. Bellissime pietre e consigli davvero interessanti. Una collaborazione molto interessante complimenti

    RispondiElimina
  3. Avevo sentito che le pietre avessero effetti benefici su di noi e spesso anche sulla nostra salute.Grazie a questo post è tutto molto più chiaro.
    Blog davvero interessante,Ti seguo (:

    RispondiElimina