giovedì 12 dicembre 2013

...MA QUANTE BELLE COSE MADAMA DORE'..

Ricordate il ritornello di quella filastrocca cantata da bambini (per chi e' un po'in la con gli anni!)che recitava cosi':"ma quante belle cose madama Dore'"?Ebbene,questa filastrocca mi frullava per la testa mentre visitavo il sito delle caramelle Visibilia,guardare tutte quelle caramelle mi ha riportato indietro con gli anni,quando da bambina ero attratta dalle banrcarelle che vendevano queste golosita'!Adesso vi parlo un po' di questa azienda per chi non ha il piacere di conoscerla.
Nel 2009 i soci fondatori di Visibilia decidono di mettere a frutto la propria esperienza ventennale nel mondo dolciario per seguire un'intuizione: il mercato manca di spirito di innovazione e di ricerca, non ci sono novità di spicco né particolarità nonostante un pubblico ricco di aspettative.

L'amore per l'eccellenza, il raro, il bello li induce quindi a raccogliere, principalmente in Italia, i migliori artigiani a cui affidano la realizzazione delle caramelle e dei prodotti di cioccolato

secondo le loro ricette che comprendono indicazioni di forme, colori, gusti e texture, per sviluppare nuove idee di valore aggiunto; per gusto, immagine, design; curandone personalmente il confezionamento di cui sviluppano loro stessi gli esclusivi packaging.

Materie prime di qualità, sapienza nella lavorazione, immaginazione e conoscenza dei trend sono così gli ingredienti della nascita del brand Visibilia® creatori di esperienze.

Al piacere dell’apparenza segue la sostanza. 
Il disegno è nell’impasto, ogni forma è un ingrediente, ogni colore un sapore.
Nell’armonia del tutto e dei dettagli la cura e l’espressione di un Artista artigiano.


Senti prima il finissimo cioccolato o l'eccellente liquore? Un sorso di vera grappa, rhum, sambuca in ottimo cioccolato che ti sorprenderà. 
Non il solito ripieno di crema al liquore, ma un vero sorso di liquore che ha mantenuto il flavour e la gradazione originali.
Simpatici personaggi e animaletti così ben rappresentati e curati nei dettagli anche grazie all’utilizzo di bon bon, liquirizie e gommosi utilizzati con buon gusto e creatività

Adesso vi mostro le golosita' che ho avuto il piacere di gustare:
1 alberello grande + 1alberello piccolo + 1confezione di caramelle + 1 barattolino di caramelle gommose

Al piacere dell’apparenza segue la sostanza. 
Il disegno è nell’impasto, ogni forma è un ingrediente, ogni colore un sapore. Nell’armonia del tutto e dei dettagli la cura e l’espressione di un Artista artigiano.
alberello di marshmallow  ricoperto di caramelle gommose
In simpatiche pilloliere “old style”, che ricordano i sani preparati delle vecchie farmacie di una volta, una linea di pastiglie e caramelle gommose salutari con un’ alta percentuale di Propolis, Eucalipto, Miele, Menta, Mirtillo e Liquirizia.
Questo e' solo una piccola parte di quello che Visibilia produce,vi consiglio di dare uno sguardo al sito,adesso che si avvicinano le festivita' Natalizie potrete approfittarne per far trovare queste prelibatezze ai piu' piccoli sull'albero o nelle calze della Befana,gia' immagino i loro occhietti stupiti quando si troveranno fra le mani un alberello come quello che vi ho mostrato in foto!A questo punto non vi rubo piu' tempo,vi auguro una buona serata e ...seguite il mio consiglio!

4 commenti:

  1. Altro dolce tuffo nel passato. Mi hai incuriosita vado subito a sbirciare, grazie idee bellissime anche come piccole strenne natalizie

    RispondiElimina