venerdì 31 gennaio 2014

IO BLOGGO,TU BLOGGHI...IO FACEBOOKKEIO ,E TU????


  1. Stasera non ho voglia di pubblicare ricette ne' tantomeno elargire consigli,stasera voglio fare quattro chiacchiere con voi.Capita nella vita di  fermarsi un attimo e fare il punto della situazione.Non temete,non voglio tediarvi con la storia della mia vita,voglio solo raccontarvi come io,aliena del web,mi sono trovata a gestire un blog e una pagina facebook!Dovete pensare che non essendo + giovanissima,faticavo a stare dietro a tutte le novita' tecnologiche,non avevo neanche un telefonino,quando le mie figlie digitavano sui tasti del cellulare qualche sms,io le guardavo stupite per la velocita' con cui muovevano le dita sui tasti.Poi mi fu regalato il primo cellulare,e lo adoperavo solo per ricevere le chiamate.fino a quando una mia amica,mi insegno' ad usarlo in tutte le sue funzioni!Ma il computer per me era "arabo",ero prevenuta nei suoi confronti,temevo che avendone uno in casa le mie figlie avrebbero potuto usarlo in maniera inadeguata,trovarsi magari su qualche sito poco raccomandabile o cadere vittima di qualche pedofilo,quindi neanche a parlarne di acquistarne uno!Ma si sa,l'unione fa la forza e vuoi o non vuoi devi adeguarti al sistema.Fu cosi' che al passaggio dalla scuola media a quella superiore,mia figlia mi fece capire che senza computer non poteva effettuare ricerche e si sentiva inferiore alle altre amiche tutte "computerizzate".Quindi a malincuore acquistammo il primo computer,e visto che  l'informatica era il futuro sicuro,mia figlia frequento' un istituto idoneo a spalancarle le porte in questo campo.Per prepararla e non farla sentire fuori tempo,prima dell'ingresso alle scuole superiori,le feci frequentare un corso per ottenere la patente europea.Ricordo che veniva un professore a casa a dare lezioni,e visto che a quel tempo mia figlia era minorenne dovevo presenziare anch'io alle lezioni e in seguito anch'io avrei ottenuto la sospirata patente europea.Ma alla prima lezione,mentre il professore spiegava  i megabyte e cose simili,io e mia figlia ci guardavamo smarrite.Inutile dirvi,che il professore non fu piu' chiamato e la patente europea resto' solo un sogno.Mia figlia fece l'ingresso a scuola e alla fine dei cinque anni ottenne il suo meritato diploma in informatica,in quando a me ,ignorante ero in materia e ignorante restai!.Ma la vita e' strana e ti capovolge le carte in tavola.Io che avevo avuto sempre pregiudizi su quest'apparecchio,mi ritrovai a lavorare in un ufficio.Un mio collega mi spiego' come accendere il computer,come manovrare il mouse,e io ricordo che non riuscivo neanche a cliccare su qualche icona ed aprirla tanto ero rigida nei movimenti,figurarsi poi lavorarci su quello strano aggeggio.Ma chi la dura la vince!E sapete come e' andata a finire?Mia figlia al conseguimento del diploma non ha voluto saperne di continuare  gli studi,anzi mi accuso' che per colpa mia aveva frequentato una scuola che a lei non piaceva,visto che lei era piu' portata per la scuola alberghiera,ha fatto tanta gavetta  e alla fine ha aperto un bar tutto suo!Ed io???Io adesso conosco bene il mio pc.Cominciai con il  lavorarci,e piano piano, fra un documento e un altro creai il mio account facebook,dove trascorrevo  un po' di tempo nelle pause lavoro.Poi un'altra mia giovane amica mi apri' le porte sul mondo dei blog,e da questo ad aprirne uno tutto mio il passo fu breve.Da poco ho aperto anche la mia pagina facebook,ma e' ancora giovane,conta solo 96 fan,pochi,ma visto che e' meno di un mese che l'ho creata,non posso lamentarmi.Ho visto che molte di voi hanno la loro pagina facebook,e allora vi invito a visitare la mia e,se vi fa piacere farmi crescere un po', cliccare "MI PIACE",vi assicuro che ricambiero' tutte le visite.Vi lascio il link della mia pagina,che come il mio blog si chiama le chicche di Genni.

Vi ho raccontato  come sono diventata "tecnologica"nel giro di 10 anni,e voi,...com'e' iniziata la vostra "carriera"??Sono curiosa,ma si sa la curiosita' e' femmina!:-)

2 commenti:

  1. quattro chiacchiere simpaticissime e sempre vere. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, molto bella la tua esperienza :) io ho un blog da meno di un mese:
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    e come ho iniziato, l'ho raccontato nel primo post che ho pubblicato (presentazione), nel caso avessi voglia di leggerlo!
    un bacio e in bocca al lupo

    RispondiElimina