venerdì 20 febbraio 2015

QUESTI RIMEDI NATURALI GUARISCONO LO STOMACO

Bruciore,acidità,dolore:spesso la digestione può diventare difficile.Ma tante sono le cose che puoi fare per la salute di esofago e stomaco prima di ricorrere ai farmaci.

  • I CIBI NO
Innanzitutto,presta attenzione agli alimenti che possono irritare o comunque impegnare eccessivamente il processo digestivo.Sai quali sono?Caffè,tè,frutta acida (in testa,kiwi e agrumi;occhio alla spremuta che bevi ogni mattina per evitare l'influenza!),pomodoro,alcolici (vino compreso),fritti,intingoli,cacao,bibite industriali,insaccati,aglio,cipolla,molte spezie e formaggi grassi.
  • UN BICCHIERE DI SALUTE
Un centrifugato di cavolo (crudo)forse non è il massimo della prelibatezza,ma bevuto un quarto d'ora prima dei pasti aiuta a proteggere,sfiammare e persino cicatrizzare le mucose.
  • BENEFICA LIQUIRIZIA
E' un ottimo rimedio naturale contro reflusso,gastrite & Co.Infatti,contrasta infiammazione e acidità e anch'essa ha valide proprietà cicatrizzanti e protettive delle mucose.Cerca in farmacia o in erboristeria le capsule di estratto secco,da assumere prima dei pasti per alcune settimane.
Consigli del dottor Luca Avoledo,naturopata,dottore in Scienze Naturali,esperto di ecologia del corpo,nutrizione,salute naturale.

Nessun commento:

Posta un commento