sabato 20 aprile 2013

"CONTEST SAPORI DI PRIMAVERA"

PARTE OGGI UNA NUOVA INIZIATIVA DI  "MOLINO PEILA"
Ormai è primavera, e tutto cambia, la natura, il clima, il nostro umore … ed anche la cucina! Con questo contest vogliamo confrontare le diverse ricette della cucina primaverile della tradizione italiana ( e non solo). In questo contest potete preparare sia ricette dolci che salate con le farine di mais, di riso,  di grano tenero e duro ed il couscous, ovvero con tutti i prodotti presenti nella gamma Molino Peila. Per promuovere l’uso delle farine di mais e riso in cucina, le ricette a base di farina di mais e/o farina di riso avranno punti bonus in fase di valutazione finale.


Il regolamento del contest è semplice:
·                     il contest è libero a tutti, appassionati di cucina, blogger e non;
·                     è possibile inviare le ricette da sabato 20/4/2013 alle ore 23.59 di venerdì 31/5/2013

·                     inviare le ricette via mail all’indirizzo molinopeila@molinopeila.itdettagliando la preparazione del piatto ed allegando possibilmente una foto dello stesso; Riceverete una mail di conferma sull’avvenuta ricezione della ricetta, in caso contrario, vi preghiamo di ricontattarci via mail;
·                     specificare nell’oggetto della mail “Contest Sapori di Primavera”;
·                     le ricette dolci devono contenere uno o più dei seguenti ingredienti: tutte le farine di mais, riso, grano tenero e duro ed il cous cous  presenti nella gamma Molino Peila (per maggiori informazioni sulla gamma dei prodotti consultare www.molinopeila.it). Le ricette a base di farina di mais e/o riso avranno punti bonus in fase di valutazione finale ;
·                     è possibile partecipare con un massimo di 3 ricette per partecipante;
·                     le ricette devono essere inedite, ovvero non copiate da altre pubblicazioni e/o testate giornalistiche e blog vari;

Il giudizio finale della ricetta verterà sui seguenti parametri:

·         presentazione della ricetta e chiarezza nell’illustrazione;
·         orginalità della preparazione;
·         eventuale tipicità regionale dell’elaborato;
·         in alcuni casi anche la semplicità della preparazione potrà essere fondamentale;

Le migliori ricette saranno premiate a sorpresa e pubblicate sulla pagina Facebook del Molino Peila oltre a ricevere una mail di conferma.
Saremo grati a tutti i blogger che vorranno pubblicare il banner di questo contest, con collegamento diretto alla nostra pagina Facebook!

Per qualsiasi informazione scriveteci a molinopeila@molinopeila.it o sulla nostra pagina Facebook.

 Scaldate i fornelli  e buon lavoro!!!

Molino Peila S.p.A.


3 commenti:

  1. ciaooo!!!! bellissima questa idea!!! vorrei sapere se le ricette possono essere ripubblicate e se, necesariamente, bisogna usare prodotti di questa azienda. Ciaooo e complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO MIMMA,SE LEGGI BENE, L'AZIENDA SPIEGA CHE LE RICETTE DEVONO ESSERE PREPARATE CON I LORO PRODOTTI E NON DEVONO ESSERE COPIATE DA ALTRE TESTATE GIORNALISTICHE.BUONA GIORNATA :-)

      Elimina
  2. Ciao Gerarda , ti ho assegnato un premio !!

    RispondiElimina