venerdì 11 luglio 2014

STOP ALLE RUGHE D'ESPRESIONE

La pelle del viso parla di noi,e' il nostro biglietto da visita,per questo vediamo insieme le cause e i rimedi per mantenerla "giovane"quanto più a lungo è possibile.Sappiamo bene( purtroppo)che possiamo rimandare ma non evitare le rughe senili,mentre possiamo tentare di tenere sotto controllo le cosiddette "rughe d'espressione"quelle per intenderci, che si formano ai lati della bocca, degli occhi e sulla fronte,Ci sono varie tipologie di  pelli :quelle elastiche che reggono bene il trascorrere degli anni, e, altre invece che purtroppo si segnano prima.Un suggerimento valido per tutte è idratare bene  la pelle già in giovane età, e perdere alcune cattive abitudini che contribuiscono in maniera notevole a far comparire le temute rughe d'espressione.Fra le cause,oltre all'inquinamento atmosferico (purtroppo per questo c'è poco da fare!!!),che si può ovviare idratando bene la pelle,c'è quella di prendere troppo sole in modo sconsiderato,scarsa cura della pelle e....il fumo.Fra tutte le cause,la fa da padrone, l'espressione che si assume col proprio volto,non per altro vengono chiamate rughe d'espressione,quindi attenti,a quando corrugate la fronte in caso di tensioni,a quando ridete sguaiatamente di continuo,ma anche ad avere sempre un espressione accigliata!Le strutture portanti del derma infatti, si impoveriscono proprio a causa delle continue sollecitazioni della mimica facciale.
Molti ricorrono alla chirurgia plastica,col risultato di vedere volti "stravolti",ma tanti ricorrono al "fai da te".Ecco alcune dritte per aiutare la nostra pelle:
Al mattino, dopo un’accurata detersione, si può utilizzare come base per il trucco una crema idratante che permetta di mantenere la plasticità della pelle con protezione dagli agenti ambientali e un filtro solare. La sera, prima di andare a dormire, rimuovere il trucco e le impurità con un latte detergente a base di liposomi, che consentono di far penetrare nella pelle acqua per una corretta detersione con l’eliminazione di tutte le impurità e allo stesso tempo ricostruire il film idrolipidico della pelle per proteggerla dagli agenti esterni. In commercio esistono prodotti a base di derivati del germe del grano, Vitamina B5, Vitamina E, lipoproteine e N.M.F. (ossia un concentrato di amminoacidi, zuccheri, urea e sali che permette di ripristinare l’equilibrio idrolipidico della pelle). Al termine di questa operazione si può procedere a stendere  sulla pelle una crema nutriente, ricca in biostimoline, mucopolisaccaridi e bioattivatori vegetali che rendono la pelle più tonica, riducendo gli effetti degli agenti esterni e normalizzando il film lipidico superficiale.
Contro le rughe di espressione invece La soluzione alternativa alla chirurgia è rappresentata da prodotti a base di Acido Jaluronico, Vitamina A, Vitamina E e Phitodermina Lifting®. L’acido Jaluronico, può essere veicolato in microsfere, attraversa tre strati dell’epidermide prima di rigonfiarsi, producendo un sollevamento della pelle, che porta a una distensione e a un riempimento delle rughe presenti. Inoltre incamerando molecole di acqua è direttamente responsabile anche dell’idratazione. La Vitamina A, oltre a mantenere l’integrità delle membrane cellulari, è in grado di rinnovare il tessuto epiteliale, diventando un elemento insostituibile nella conservazione dell’idratazione e dell’elasticità della pelle. In questo compito viene aiutata dalla Vitamina E, che oltre a intervenire per assicurare nutrimento e idratazione per la pelle, blocca i radicali liberi che rappresentano la causa principale nella distruzione del collagene. Infine la Phitodermina Lifting® è un tensore di origine vegetale, che contribuisce ad appianare le rughe e a rendere la pelle morbida e luminosa.
I trattamenti con le creme sono importanti,ma non dimenticate l'alimentazione:"NOI SIAMO QUEL CHE MANGIAMO"quindi introducete nell'organismo molta frutta e verdura!
L’età giusta per cominciare a curare la propria pelle è quella che va dai 30 ai 35 anni, quando le rughe non si sono ancora manifestate e le “cure” hanno ancora modo di agire in maniera preventiva.Vi consiglio di visitare la SPA4U ,dove troverete ottimi prodotti per la cura del viso e del corpo,con trattamenti mirati a secondo dell'età!
Ho avuto modo di provare per circa un mese un prodotto  della SPA4U by Mascia Brunelli: un fluido attivo occhi-labbra.Ma già tempo fa ebbi il piacere di provare un trattamento antiageing da SPA,che mi diede grande soddisfazione!
Si tratta di un trattamento quotidiano anti età adatto alle zone più delicate del viso. Rallenta la formazione di rughe e linee sottili, i segni della stanchezza, le borse sotto gli occhi, le occhiaie. Emulsione particolarmente ricca di principi attivi, con estratti naturali di piante che agiscono in sinergia.

Istruzioni per l’uso: applicare al mattino e alla sera Eyes & Lips Active Fluid sulla zona contorno occhi e contorno labbra, preventivamente detersa con Double Value Emulsion. Solo per uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi.

Ho aspettato di vedere i risultati prima di parlarvene ,anche se ero sicura della riuscita!Il fluido,come potete vedere dalla foto e' una cremina facile da stendere,che si assorbe bene,e che attenua in maniera notevole le rughe della zona occhi e labbra,certo,sarebbe meglio metterla come prevenzione che come cura...ma come dice un proverbio:meglio tardi che mai"!

Amici,che dirvi di più,ah,si...una cosa ancora ve la devo dire,la SPA4U CI RISERVA UN CODICE PROMO CHE DA' DIRITTO AD UNO SCONTO DEL 30% SU UN ACQUISTO MINIMO DI 50€ SPENDIBILE ENTRO IL 31/07/2014.
Utilizzarlo è semplice, dopo aver aggiunto al carrello i prodotti che desiderate acquistare inserite il codice promo GEPI019 E PROCEDETE CON L'ACQUISTO!

8 commenti:

  1. interessanti queste info....non conoscevo il marchio vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, soprattutto per chi come me ha 40 anni. Vado nel sito a sbirciare

    RispondiElimina
  3. Ciao mi sono unita al tuo blog :)
    Se ti va passa a salutarmi...ti aspetto!!
    http://lucyllamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Molto interessante questo post, non conoscevo questi prodotti, approfitterò sicuramente del codice

    RispondiElimina