martedì 8 settembre 2015

LA VITA NON E' VIVERE,MA ESSERE IN SALUTE

 Amici vicini e lontani,in quest'epoca in cui tutto è inquinato,la mucca è pazza,nel vino c'è il metanolo,l'aviaria è di casa,mangiare è diventato un problema.Non abbiamo problema a decidere cosa portare in tavola,perchè la scelta è varia,il problema è trovare cibo genuino!Quanti di noi si rivolgono al "bio"per mangiare cibo salutare?Si sa,noi siamo quel che mangiamo,quindi si cerca nel limite del possibile di avere merce certificata.Forse non tutti sanno che ci sono degli alimenti che aiutano a preservare la nostra salute,sono degli antiossidanti naturali che potrete acquistare sul sito http://www.gojishop.it/goji/.Avete mai sentito parlare delle bacche di goji?Io le scoprii proprio su questo portale alcuni anni or sono, e da allora sono diventata una goji dipendente,a tutto vantaggio per la mia salute!
 Non siete convinti?E allora date uno sguardo alla tabella  di seguito e giudicate voi.Bastano 15 gr al giorno e ritroverete una  grinta nuova !

Goji è il più potente antiossidante naturale

Di seguito la tabella ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) mette a confronto il contenuto di antiossidanti in alcuni alimenti e nelle bacche di goji
Da poco ho scoperto che hanno allargato la gamma di prodotti salutari.oltre alla bacche di goji  troveremo nel loro shop una linea di succhi antiossidanti ORAC Prime Selection,in dettaglio:

Succo di Goji biologico
Succo di Noni biologico
Purè di Acai biologico
Polpa di Graviola  (pressoché ancora sconosciuta in Italia!) 
Come resistere alla tentazione di provare questi succhi e constatare i benefici?
"Il saggio si prende cura di ciò che non è ancora malato"(proverbio cinese)
Non si può!!!!Visto che la polpa di Graviola è quasi sconosciuta in Italia e apporta grandi benefici,ho deciso che sarà il primo succo che proverò,prima di assaggiare anche gli altri.

Graviola succo ORAC Prime Selection 100% puro purè

Purè di 100% pura polpa di Graviolasenza additivi e conservanti dalla spremitura delicata della succosa polpa di frutti di Graviola selezionati di prima qualità. Bottiglia da 500 ml.

100% Purè di Graviola Prime Selection

Il purè di graviola 100% Prime Selection è ottenuto dalla spremitura delicata della succosa polpa dei frutti della Graviola, eccezionali per profilo nutrizionale e un'assoluta novità in Italia. Per questo purè utilizzano solo frutti scelti di primissima qualità garantiti Prime Selection. Il succo è imbottigliato in vetro scuro per mantenere al meglio le proprietà benefiche preservate anche grazie alla spremitura delicata.

Profilo nutrizionale

La graviola possiede un profilo nutrizionale unico nel suo genere: è ricca di vitamine C, A, B1 e B2 così come pure di sali minerali quali magnesio, fosforo, potassio, zinco, ferro, sodio e calcio.

Valori nutrizionali per 100 ml

• chilocalorie 61
• carboidrati 12,75
• proteine 1,05
• grassi 0,1
• fibre 1,99

Il delizioso frutto tropicale dai molti benefici

La graviola è il frutto dell'Annona muricata, una pianta tropicale originaria delle Antille che cresce oggi nelle foreste pluviali del Sudamerica e dell'Asia meridionale. I gustosi frutti della graviola dalla bianca e succosa polpa racchiusa nella tipica buccia verde aculeata, possono raggiungere fino ad un peso di 2 kilogrammi. Il gusto richiama l'ananas e il frutto della passione.
La graviola è apprezzata presso le popolazioni delle regioni tropicali non solo per la sua versatilità alimentare, per cui si può gustare intera ed essere utilizzata anche nella preparazione di succhi, frullati, purè, dessert e sorbetti, ma anche per le sue proprietà salutari che ne hanno fatto un rimedio della Medicina Tradizionale locale nella cura di numerosi stati fisici e psichici.

Proprietà e benefici

Così la graviola viene utilizzata da generazioni nella cura di artriti e infiammazioni reumatiche, stati d'ansia e febbre.
È inoltre apprezzato come antiparassitarioanalgesicoantidepressivoantibioticoed antiossidante
A renderla unica è l'ottimo mix di nutrienti che si ritrovano nel frutto che è ricco di vitamina C ma anche A, B1 e B2 e presenta buone quantità di calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio, sodio e zinco. La polpa in particolare apporta benefici nella cura di infiammazioni del cavo orale, coliti e coliche, dissenteria, ha proprietà antiparassitarie ed antipiretiche.

Consigli per l'utilizzo

Assumere circa 30 ml di succo di Graviola al giorno, preferibilmente dopo i pasti, puro o diluito in acqua alcalina per potenziarne gli effetti. Il succo di graviola si presta anche ad essere una deliziosa aggiunta frullati, smoothies ed altri succhi di frutta.
Volete sapere  come lo degusto?Aggiungo i 30 ml nello yogurt mattutino(anche se è preferibile assumerlo dopo i pasti,ma per il momento voglio gustarlo così) preparato da me con i fermenti lattici .La colazione al mattino è importante,deve dare l'energia per affrontare la giornata,quindi nonostante il tempo sia sempre poco, ho deciso di fare uno strappo alla regola e dedicare 10 minuti della mia giornata per prepararmi una colazione "salutare".Acquisto le confezioni di cereali con pezzetti di frutta essiccata,a cui aggiungo bacche di goji, mirtilli essiccati.noci e nocciole,e dopo aver preparato il mix,lo verso in un vaso di vetro chiuso ermeticamente.Al mattino dopo aver filtrato lo yogurt,aggiungo 1 cucchiaino di miele,una grattugiata di zenzero,il succo di graviola,mescolo bene e via con la giusta quantità del mix di cereali.
Che ne pensate?Forse è troppo "salutare"?Ogni ingrediente ha proprietà terapeutiche,e come disse qualcuno,:" io, speriamo che me la cavo. »!
Se volete sapere qualcosa di più sulle bacche di goji e i succhi,collegatevi al sito,anzi,prendete al volo l'occasione per acquistare qualche prodotto,non ve ne pentirete....la vostra salute vi ringrazierà!
  

Nessun commento:

Posta un commento