lunedì 25 marzo 2013

LE ACQUE AROMATICHE CHE RIVITALIZZANO LA CUTE

Spesso si sottovaluta l'importanza di usare,subito dopo la pulizia,il tonico sulla pelle del viso.E' un grosso errore perche',dopo l'abituale detersione,lla cute puo' risultare spenta,disidratata e particolarmente esposta a possibili iritazioni.L'azione benefica e levigante del tonico agisce in profondita',stimolando il tono muscolare e riattivando la circolazione.Per una maggior efficacia,e' possibile usare dei prodotti completamente naturali che, data la loro composizione priva di eccipienti chimici,riducono il rischio di danni e allergie.
PROVA L'OLIO DI PESCA
Per tonificare la pelle prepara una maschera mescolando 1 cucchiaio di olio di pesca con 1 cucchiaio d'argilla bianca e 2 gocce di olio essenziale di geranio d'Africa.Applica il composto sul viso,lasciando in posa per 12 minuti,poi risciacqua con acqua tiepida.
PREZIOSI TONICI ED ELISIR DI GIOVINEZZA
Le acque aromatiche sono diluizioni che sfruttano i principi attivi delle piante,come gli oli essenziali.Pero' le acque aromatiche si possono applicare come tonico direttamente sul viso,mentre molti oli essenziali devono essere sciolti in altre sostanze,come creme,gel o oli vettori.
ACQUA DI CALENDULA:
e' indicata in caso di couperose e fragilita' capillare.E' disinfiammante,lenitiva e calmante.
ACQUA DI FIORI D'ARANCIO:
e' tra le piu' utilizzate perche' e' adatta a tutti i tipi di pelle,secca,grassa e mista,anche grazie alle sue proprieta' purificanti,calmanti e antinvecchiamento.
ACQUA DI MENTA:
e' molto usata per la cura di tutto il corpo perche' si sfruttano le sue proprieta' rinfrescanti e antiage.Inoltre e' efficace contro il prurito localizzato.
ACQUA DI ROSA:
e' quella piu' conosciuta e adatta a tutti i tipi di pelle.Il suo impiego e' vasto e soddisfa piu' necessita':e' astringente,lenitiva,emolliente,tonificante,antisettica e antirughe.
ACQUA DI LAVANDA:
ottima per la pelle grassa e sensibile,si caratterizza per la sua azione purificante,antinfiammatoria,lenitiva,tonificante e antiacne.
ACQUA DI ROSMARINO:
e' tonificante,astringente e purificante,utile se la cute e' "spenta".

Nessun commento:

Posta un commento