venerdì 26 aprile 2013

VIA GONFIORI E CELLULITE : GAMBE PIU' SANE E BELLE

Quando una donna sente di avere le gambe in forma e in salute,avverte anche una maggiore sicurezza di se'.Le gambe e i piedi sono,non solo metaforicamente,il sostegno dell'intero corpo.La loro salute e' importante per l'aspetto esteriore e perche' consente di muoversi con sicurezza e agilita'.In particolare il disturbo piu' frequente e' il gonfiore.Non e' un problema solo estetico,perche' coinvolge la salute delle gambe e dell'intero corpo.La ritenzione idrica e la stasi della circolazione sanguigna negli arti inferiori possono favorire la cellulite.I prodotti naturali aiutano a prevenire e curare i gonfiori,per rendere le gambe piu' sane e piu' belle.
I TRATTAMENTI NATURALI PER AVERE GAMBE AFFASCINANTI:
Le gambe sono una delle parti del corpo della donna che piu' esprime il suo lato sensuale e femminile.La bellezza e la salute delle gambe dipendono da molti fattori : l'alimentazione,l'esercizio fisico,l'idratazione e
la nutrizione della pelle.Ma e' molto importante prestare attenzione anche all'abbigliamento e alle calzature,perche' i vestiti stretti e le scarpe scomode possono ostacolare la circolazione e provocare ritenzioni di liquidi.Molti trattamenti naturali possono aiutarci a migliorare l'aspetto delle gambe attraverso piccoli accorgimenti quotidiani,come lo scrub o l'idratazione profonda della pelle.
LO SCRUB ESFOLIANTE A BASE DI CACAO
Prepara a casa tua uno scrub, da usare sulle gambe,per eliminare le cellule morte,tonificando e rinforzando il tessuto cutaneo.
INGREDIENTI : un cucchiaio di cacao amaro in polvere,un cucchiaio di sale fino,un cucchiaio di bicarbonato in polvere,un cucchiaio olio di jojoba (in caso di pelle grassa) o un cucchiaio di olio di mandorle (in caso di pelle secca).
FAI COSI' : amalgama bene il cacao,il sale e il bicarbonato,poi aggiungi l'olio scelto fino a ottenere un composto compatto.Usalo sulla pelle bagnata e poi lava bene sotto la doccia.
IL BALSAMO PER GAMBE PIU' MORBIDE
Per garantire una corretta e adeguata idratazione alle nostre gambe e' consigliabile utilizzare almeno una volta al giorno,preferibilmente dopo la doccia o dopo uno scrub,una crema corpo nutriente ed emolliente.
INGREDIENTI .80 gr di olio di mandorle,80 gr di olio d'oliva e 30 gr di cera d'api.
FAI COSI':sciogli a bagnomaria la cera d'api,lascia raffreddare e amalgama con l'olio di mandorle e quello d'oliva.Spalma sul corpo fino all'assorbimento.
LEGGERE E FRESCHE CON ALOE ED ESSENZE
Un gel a base di aloe e oli essenziali dona alle gambe una sensazione di leggerezza e di freschezza.
FAI COSI' :metti 7 gocce di olio di menta e 5 gocce di olio di eucalipto in un cucchiaio di olio di jojoba,quindi versa il composto in 50 gr di gel d'aloe.Mescola e usa il composto (dopo averlo agitato bene), per massaggiare le gambe,dal basso verso l'alto.La crema dona una sensazione di maggiore freschezza,idrata la pelle e stimola la circolazione.
Spero di esservi stata utile con questi consigli anche stasera...vi auguro una buona serata a tutte voi che avete trovato il tempo per leggere questo post! :-)

4 commenti:

  1. Utili e interessanti consigli..ps..ti seguo..ciao

    RispondiElimina
  2. Bell'articolo, e per alcuni consigli sulla dieta anticellulite se vi va : http://labellezzachevorrei.blogspot.it/2013/01/i-cibi-giusti-per-combattere-la.html

    RispondiElimina