martedì 21 maggio 2013

COME RENDERE LE LABBRA PIU' AMMALIANTI E SEDUCENTI

Le labbra sono probabilmente la parte piu' sensuale di tutto il viso.Nei post precedenti abbiamo visto come prendersene cura,ora concentriamoci sui rimedi per esaltarne la bellezza.Il rossetto e' il primo : serve a dare brillantezza alla bocca,a nascondere alcune piccole imperfezioni e a mettere in risalto i punti di forza.In sostituzione al rossetto,e' possibile usare un lucidalabbra o un burro cacao.Nel primo caso il colore passa in secondo piano e si accentua la lucentezza delle labbra,mentre nel secondo l'azione emolliente del prodotto concentra l'attenzione sulla protezione della bocca.

CONSIGLI UTILI PER IL ROSSETTO
Esistono diverse tecniche per stendere il rossetto,che variano in base alla consistenza del prodotto e al risultato finale che si desidera ottenere sulle proprie labbra.Ecco le
alternative che si possono scegliere per posare il rossetto :

  • applicarlo con il dito : passa l'indice sul rossetto,picchietta delicatamente le labbra e sfumalo con il medio.Cosi' otterrai un risultato piu' naturale.
  • stenderlo con il pennellino :disegna il contorno delle labbra con una matita della stessa tinta del rossetto,poi colora l'interno con il pennellino.L'effetto finale sara' sofisticato.
  • passarlo sulle labbra :applicalo direttamente sulle labbra,stando molto attenta ai profili esterni.L'esito risultera' piu' netto e intenso.                                                                                               
I COLORI PIU' ADATTI A TE 

Se hai l'incarnato chiaro tipico dei paesi nordici,e' consigliato utilizzare tonalita' "fredde" con leggere sfumature sul rosa; al contrario,se hai l'incarnato un po' piu' scuro,tipico dei paesi mediterranei,e' consigliato usare colori caldi,come il rosso mattone e il ruggine.

COSMETICO  " FAI DA TE "AL SAPORE DI MIRTILLI

Realizza il rossetto perfetto,utilizzando sostanze completamente naturali.
Ingredienti : 2 cucchiai di mirtilli freschi,mezzo litro di acqua naturale,25 g di cera d'api,40 g di olio di mandorle dolci.Metti a bollire nell'acqua i mirtilli per 15 minuti,poi fai raffreddare,filtra il liquido,elimina i frutti e riporta a ebollizione per renderlo piu' denso.A parte amalgama la cera d'api e l'olio di mandorle dolci e,poco alla volta,aggiungi il composto di mirtilli fino a ottenere la tonalita' di colore che piu' desideri.

2 commenti: