martedì 4 giugno 2013

ENERGIA AL TOP CON I FRULLATI DI GIUGNO

FORNISCONO A POLMONI,CUORE E SANGUE LE SOSTANZE CHE "FISSANO" L'OSSIGENO E ALZANO LE DIFESE
Durante tutti i mesi caldi,abbina al menu che vi ho proposto al post precedente,i succhi preparati con i vegetali di stagione:oltre a dissetarti e ad aiutarti a resistere a caldo e stanchezza,riforniscono d'ossigeno tutti i tuoi tessuti,e,in piu',apportano principi nutritivi antiossidanti,utili per
potenziare la risposta immunitaria e aumentare il metabolismo cellulare.Puoi berli anche ogni giorno:cuore,sangue e polmoni ti ringrazieranno.

AL MATTINO,PRIMA DEI PASTI E ALLA SERA


TONIFICA IL CUORE CON PESCHE,MELONE E ARANCIA
La mattina,a colazione,bevi un frullato dolce e idratante preparato con due pesche,mezzo melone e il succo di 2 arance spremute . ti aiuta a iniziare la giornata con tanta energia,contrasta il caldo ed e' utile per evitare i cali pressori.




RIPULISCI I POLMONI CON LIMONE,CLORELLA E POMODORI

Prima di pranzo e prima di cena,bevi un succo ottenuto centrifugando una manciata di prezzemolo,un limone e 5 piccoli pomodori:prima di servire,aggiungi una compressa di alga clorella,ridotta in polvere e mescola bene.E' un drink alcalinizzante e disintossicante,indicato soprattutto per proteggere pelle e circolazione dai radicali liberi "da caldo".


RIEQUILIBRA CIRCOLO E ESPIRO CON PRUGNE E CARRUBE
La sera,dopo cena,centrifuga 3 albicocche e 3 prugne mature e frulla il tutto con un bicchiere di latte di mandorle e un cucchiaino di farina di carrube.Ti depura mentre ti riposi,stimola l'intestino,potenzia le difese dei polmoni e armonizza il battito cardiaco.

CAROTE E GOJI 
Se fai sport e sudi molto,reintegra di ossigeno e minerali centrifugando 2 carote con mezzo bicchiere di succo di goji (in erboristeria):queste bacche tibetane rinforzano il cuore e i tessuti polmonari.

2 commenti:

  1. i tuoi post sono sempre interessantissimi!!!!!^_^

    RispondiElimina
  2. Cara Seleny,grazie...spero di fare cosa gradita pubblicando questi post! :-)

    RispondiElimina