martedì 27 novembre 2018

PER I TUOI AMICI A 4 ZAMPE AFFIDATI A TRUE INSTINCT DE NATURE'S VARIETY


TRUE INSTINCT DE NATURE'S VARIETY
Fa sempre piacere collaborare con aziende o essere un TRND.Molti di voi si chiederanno chi è un TRND.Ebbene ve lo spiego,perchè magari qualcuno fra di voi è interessato a diventarlo.Come trnder non solo puoi conoscere nuovi prodotti, ma anche testarli a casa. Inoltre, con la tua opinione, puoi influenzare alcune delle aziende più note al mondo.Ti chiederai cosa fare per partecipare all'iniziativa.Facile,segui questo link,e iscriviti al progetto.
 Personalmente,ho avuto modo di partecipare attivamente a qualche campagna  come TRND,fra cui questa di True Instinct, un marchio di alimentazione naturale,distribuita da Zooplus,di proprietà di Nature’s Variety, una società indipendente di petfood naturale con sede a St. Louis, Stati Uniti, nello stato del Missouri.
Nature’s Variety condivide  l'amore per cani e gatti, e, per questo motivo, lavorano con l'obiettivo di aiutare le persone a migliorare la qualità della vita dei propri animali domestici.

 FILOSOFIA NUTRIZIONALE

 Nature’s Variety è convinta che un'alimentazione naturale, olistica ed equilibrata sia la chiave per un perfetto sviluppo fisico e mentale di cani e gatti.
Seguendo questa filosofia, portano avanti una ricerca avanzata sulla nutrizione volta a valorizzare, innovare e migliorare i loro prodotti. Vogliono offrire, così, la migliore alimentazione possibile e per farlo utilizzano ingredienti naturali e salutari, che rispondono alle esigenze e alle preferenze dei nostri amici a quattro zampe, così come vuole la natura.

RISPETTANO L'ISTINTO DI CANI E GATTI

L'istinto è un tipo di intelligenza, un modello di condotta primario, intuitivo e autentico che fa di cani e gatti esseri straordinari. Quando ci fidiamo del loro istinto, ne rafforziamo la naturale intelligenza, aiutandoli a svilupparsi pienamente e permettendo loro di instaurare forti vincoli con chi li circonda.
Per questo motivo, True Instinct propone una nutrizione equilibrata e biologicamente adattata alla natura canina e felina. Un'alimentazione naturale e sana, basata sugli stessi ingredienti di cui potrebbero cibarsi in natura e che garantisce loro la vita piena e gioiosa che meritano.

ISTINTO CANINO

DAL LUPO AL CANE

La storia della coesistenza tra ominidi e carnivori è molto antica. Tutto sembra indicare che 50.000 anni fa, quando gli umani erano popoli nomadi di cacciatori e raccoglitori, alcuni branchi di lupi si adattarono a vivere nelle loro vicinanze, approfittando dei resti della cacciagione abbandonati dai nostri antenati.
In questo modo, entrambi, lupi e umani, si abituarono alla reciproca vicinanza e ai vantaggi che ne derivavano.Sembra che nel corso di questo processo, gli umani iniziarono ad accettare all'interno delle proprie comunità alcuni degli esemplari più docili ed è possibile che, per molto tempo, siano esistiti cani primitivi capaci di aiutare gli umani nella caccia. Questi si evolsero fino a diventare cani domestici all'incirca 20.000-15.000 anni fa, epoca nella quale iniziarono a condividere completamente con gli umani habitat e alimentazione.

L'IMPORTANZA DI UN'ALIMENTAZIONE VARIA

Il cane deve preservare funzioni vitali, attività, muscolatura e pelo partendo da un'alimentazione sana ed equilibrata. Per questo motivo, è necessaria l’assunzione di altri tipi di ingredienti che, oltre alle proteine, apportino carboidrati, fibre, vitamine e minerali.
La vita a contatto con l'uomo già nelle prime società agricole indusse un adattamento metabolico da parte del cane, spinto dalla necessità di una dieta caratterizzata dalla presenza di carboidrati, come quelli presenti nei cereali (riso, orzo, avena) e in alcune verdure come i piselli. Questi, se somministrati completi (cereali integrali), apportano anche fibre che favoriscono il corretto funzionamento dell’apparato digerente.
La frutta e la verdura completano la lista dei nutrienti essenziali per il cane, grazie all'apporto di fibre dietetiche e polifenoli, presenti nei frutti rossi dalle proprietà antiossidanti.
La nutrizione da sempre svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo del carattere e della fisiologia del cane. La sua vitalità e la sua energia e, in fin dei conti, anche il benessere e la felicità, dipendono dalla sua salute. E non c'è niente di meglio di una buona alimentazione per mantenerlo sano.

IL CANE, ANCESTRALMENTE CARNIVORO: HA BISOGNO DI PROTEINE ANIMALI

SONO TRASCORSI ANNI. MOLTI ANNI. E NONOSTANTE PERMANGANO POCHI TRATTI ORIGINARI DEI LUPI NEI CANI CHE ABBIAMO IN CASA OGGI, QUESTI ULTIMI CONSERVANO ANCORA UNA PARTE DEL METABOLISMO DI CARNIVORI E DELL'ISTINTO PREDATORIO DEI LORO ANTENATI SELVATICI.


NON BISOGNA INFATTI DIMENTICARE CHE IL CANE CONSERVA ALCUNI TRATTI COMUNI AD ALTRI CARNIVORI COME I DENTI (PER TAGLIARE, STRAPPARE E TRITURARE), L'ASSENZA DI AMILASI NELLA SALIVA, LA CAPACITÀ DI TOLLERARE ELEVATI LIVELLI DI VITAMINA A (COME QUELLI NEL FEGATO), COSÌ COME L’INCAPACITÀ DI SINTETIZZARE LA VITAMINA D. QUESTE CARATTERISTICHE SONO DISTINTIVE DI UN METABOLISMO ADATTATO A UN'ALIMENTAZIONE BASATA PRINCIPALMENTE SU PRODOTTI DI ORIGINE ANIMALE. DIETE COMPOSTE DA PICCOLI MAMMIFERI (AGNELLO, CONIGLIO, ECC.), VOLATILI (POLLO, TACCHINO) E PESCE (SALMONE, TROTA), DEI QUALI SIA LE INTERIORA, SIA LA CARNE E LE OSSA (RICCHE DI GRASSO AL SUO INTERNO) SONO MOLTO APPREZZATI

ISTINTO FELINO

L'ISTINTO DEL GATTO.

Oltre 9.000 anni fa, le società umane avevano già compiuto il passo verso l'agricoltura e accumulavano grano in eccedenza che attirava piccoli roditori.
Alcune popolazioni di gatti selvatici iniziarono a vivere in prossimità degli insediamenti umani e ad approfittare di questa abbondanza di prede. Cominciò così il processo di addomesticazione del gatto.
Un po' alla volta vennero selezionati quegli esemplari che condividevano il territorio con gli altri gatti e con le persone. Fu così che si trasformarono in esseri utili e apprezzati, e, di conseguenza, gradite presenze all’interno degli insediamenti umani.

UN'ALIMENTAZIONE RICCA DI CARNE.

IL GATTO È UN ANIMALE CARNIVORO E, FIN DALLE SUE ORIGINI, HA FATTO RICORSO ALLA CACCIA PER OTTENERE L'APPORTO NECESSARIO DI NUTRIENTI. ATTUALMENTE, I GATTI CHE CONDIVIDONO L’AMBIENTE DOMESTICO CON GLI UMANI SI AFFIDANO A QUESTI PER LA PROPRIA ALIMENTAZIONE E, DI CONSEGUENZA, NON HANNO BISOGNO DI CACCIARE.


IL METABOLISMO DEGLI ANIMALI STRETTAMENTE CARNIVORI È ADATTATO A UN CONSUMO ELEVATO DI CARNE E NON AVENDO, DUNQUE, SVILUPPATO MECCANISMI DI CONSERVAZIONE DELLE PROTEINE, DEVONO ASSUMERNE IN QUANTITATIVI ELEVATI CON LA CON L'ALIMENTAZIONE. ALLO STESSO MODO, È FONDAMENTALE UN APPORTO ESTERNO DI ALCUNI NUTRIENTI NORMALMENTE PRESENTI NELLA CARNE, COME LA NIACINA, L'ACIDO ARACHIDONICO E LA TAURINA, OTTENUTI PRINCIPALMENTE DA INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE.


VARIETÀ ED EQUILIBRIO DEGLI INGREDIENTI.

LA NUTRIZIONE DEI FELINI INCLUDE ANCHE DETERMINATE QUANTITÀ DI VEGETALI IN GRADO DI APPORTARE FIBRE, VITAMINE E MINERALI. COSÌ, NONOSTANTE LA LORO ALIMENTAZIONE DEBBA ESSERE COSTITUITA PRINCIPALMENTE DA PROTEINE ANIMALI, NON BISOGNA DIMENTICARE DI INCORPORARE ANCHE ALIMENTI DI ORIGINE VEGETALE.


IN NATURA, I GATTI NON INGERISCONO CARBOIDRATI IN GRANDE QUANTITÀ E LA LORO FONTE PRINCIPALE DI ENERGIA DERIVA DA PROTEINE E GRASSI DI ORIGINE ANIMALE.


OGGI, LO STILE DI VITA DEI GATTI DI CITTÀ NON ASSOMIGLIA MOLTO A QUELLO DEI PROPRI ANTENATI DELLE VALLI DEL NILO, NONOSTANTE CONSERVINO MOLTE DELLE STESSE CARATTERISTICHE FISIOLOGICHE E METABOLICHE. AFFINCHÉ IL GATTO SI MANTENGA VITALE, LA COSA MIGLIORE DA FARE È DUNQUE OFFRIRGLI UN AMBIENTE COMODO E UN'ALIMENTAZIONE CONSONA ALLE SUE NECESSITÀ, ALLA SUA ATTIVITÀ E AL SUO STILE DI VITA.

ALIMENTAZIONE NATURALE E ISTINTIVA

DUE TIPI DI ALIMENTAZIONE NATURALE PER CANI E GATTI
Il tutto è più importante della somma delle sue parti. L'alimentazione olistica ricerca il benessere e la soddisfazione globale attraverso la varietà e l'equilibrio di ingredienti naturali di alta qualità e facilmente digeribili, con carne e pesce alla base della dieta.
L'alimentazione proteica offre un elevato contenuto di carne e pesce di elevata qualità, uniti ad altri ingredienti naturali per una dieta più completa. Le proteine come fondamento dell'alimentazione apportano benefici alla condizione fisica, al metabolismo e al benessere generale.

FIDATI DEL SUO ISTINTO

L'ISTINTO DI CANI E GATTI

Conoscere cani e gatti significa rispettare il loro istinto.
Comprendere il linguaggio di cani e gatti, capire come sono, come si comportano e di cosa hanno realmente bisogno per natura ci aiuterà a trovare i metodi migliori per educarli e prenderci cura di loro, instaurando un forte vincolo basato su rispetto e fiducia reciproci.
Fidarsi del loro istinto è fondamentale affinché possano continuare a essere i compagni straordinari che conosciamo. 

Ho partecipato  alla campagna di True Instinct ,marchio di cui non avevo mai sentito parlare prima,perchè avendo due gatti,uno di oltre 10 anni di nome Luigino, e un'altro di 2 mesi di nome Charlie,ero curiosa di  vedere la  reazione verso un alimento per loro nuovo. E'così che ho conosciuto i croccantini  HIGH MEAT che  è un alimento completo ed equilibrato, che si ispira all’alimentazione ancestrale dei gatti, a base di carne o pesce disossati di prima qualità uniti a un’esclusiva selezione di frutta, verdura e sostanze di origine vegetale per fornire un’alimentazione istintiva, come vuole la natura.I croccantini che loro hanno degustato erano a base di pollo allevato a terra disossato,che aiutano a ridurre le reazioni allergiche ai cereali e donano energia per uno stile di vita attivo.
Charlie che si tuffa nel sacchetto
 Appena ho posizionato i croccantini,per scattare qualche foto al materiale che mi era arrivato e  che era destinato ad un gatto adulto,quindi a Luigino,il piccolo di casa,Charlie,il gattino di due mesi che la mamma aveva abbandonato a pochi giorni dalla nascita e che io ho adottato alimentandolo  con il latte artificiale,si è tuffato con la testa all'interno del sacchetto e ha fatto una scorpacciata,ciò,secondo il mio punta di vista significa che ha promosso il prodotto a pieni voti.
Adesso vi mostro qualche foto della loro reazione all'apertura del pacco.

Luigino osserva incuriosito il pacco di croccantini mentre Charlie annusa
Charlie cerca di capire da dove proviene quel buon profumino

Luigino segue l'esempio di Charlie
addirittura cerca di aprirla da solo

Entrambi cercano di capire cos'è questa novità
Charlie cerca di capire come aprire la busta
Charlie ha deciso che e' meglio mangiare che annusare

Allora metto fine alla loro attesa e verso i croccantini nella ciotola che Charlie degusta 

Finalmente anche Luigino può assaggiare la novità

ma arriva di nuovo Charlie che gli soffia il posto, e lui poverino, cerca di sottrargli qualche croccantino con la zampa





A questo punto Luigino stanco dei soprusi del nuovo arrivato lo morde sull'orecchio per fargli capire che sta esagerando
Morale della favola,è vero che i croccantini erano destinati ad un gatto adulto,ma il piccolo ha lasciato intendere che li preferiva a quelli che mangia di solito e che sono adatti alla sua età.A quel punto mi sono arresa,e li ho lasciati mangiare dalla stessa ciotola,anche se gli esperti in materia sostengono che quando si ha più di un gatto in casa,ognuno deve avere le proprie cose,quindi,lettiera,ciotola dell'acqua e dei croccantini ,ognuno per conto proprio.
Avete anche voi degli amici a quattro zampe?Allora non esitate a visitare il sito di True Instinct per ulteriori approfondimenti sui loro gusti o per fare acquisti,cosa questa,che potete fare anche presso Zooplus,approfittando dello sconto del 5%

                                              

1 commento: